Questo sito utilizza cookies tecnici per motivi analitici e di terze parti. Continuando nella navigazione, si accetta l'utilizzo di tali cookies. Privacy policy


Privacy policy - GDPR

Privacy Policy Candidature

Aggiornata al 25 maggio 2018

La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano.

Aemmebi, Titolare del trattamento, con sede legale in 25039 Travagliato (BS), Via dell'Industria 91-93-95, presta particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto.

La presente Privacy Policy Candidature riguarda le nostre modalità di utilizzo di tutti i dati personali che ci fornisci sia attraverso le funzionalità del sito aemmebi.it sia attraverso email, telefono, messaggistica o corrispondenza cartacea in merito alla candidatura per l’assunzione o collaborazione su progetti di Aemmebi.

Aemmebi si riserva, inoltre, il diritto di modificare la presente Privacy Policy Candidature in qualsiasi momento: Ti invitiamo, pertanto, a tornare su questa pagina di frequente al fine di verificare eventuali modiche. L’utilizzo del Sito e dei nostri Servizi implica l’accettazione della nostra Privacy Policy (è possibile consultare la versione completa qui), così come risulta aggiornata di volta in volta.

 

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Aemmebi di Marchina A. e C. snc, con sede legale in Travagliato (BS), Via dell'Industria 91-93-95, P.IVA 03381360175 C.F. 01886000171 email: privacy@aemmebi.it, (di seguito “Aemmebi”), azienda di progettazione, costruzione, allestimento di stand fieristici, mostre, retail, interni.

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”/ “DPO”)

Il RPD designato da Aemmebi, il quale rappresenterà il punto di contatto per gli Interessati, è raggiungibile attraverso i seguenti canali di contatto:
– e-mail: privacy@aemmebi.it;
– telefono: +39030 6865316;
– posta: 25039 Travagliato (BS), Via dell'Industria 91-93-95, C.A. responsabile RPD.

 

 

INFORMATIVA CANDIDATI ALL’ASSUNZIONE

 

Aemmebi svolge l’attività di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratori e lavoratrici e non discriminando i candidati dell’uno o dell’altro sesso, in ottemperanza alle Leggi 903/77 e 125/91.

I Suoi dati saranno inoltre trattati e custoditi con la massima riservatezza, cura e diligenza in ottemperanza alle disposizioni del DLgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 e secondo le modalità riportate qui di seguito.

 

Raccolta e natura dei dati

La raccolta dei dati avviene mediante l’invio, da parte degli interessati, del proprio Curriculum Vitae e/o Portfolio. La raccolta può avvenire sia per via telematica (email in autonomia o email attraverso i ns. siti web) che cartacea.

 

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è effettuato esclusivamente nell’ambito dello svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del personale.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato e l’invio del proprio Curriculum Vitaee Portfolio sono facoltativi: in mancanza, tuttavia, non saremo in grado di svolgere l’attività di ricerca, selezione e valutazione del personale.

 

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati Responsabili o Incaricati del trattamento designati dalla nostra società. I Suoi dati potranno inoltre essere comunicati a soggetti terzi che forniscono specifici servizi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto alle modalità ed alle finalità per cui i Suoi dati sono stati da Lei forniti. Potranno, inoltre, essere da noi comunicati a società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile ovvero a società sottoposte a comune controllo, per le finalità amministrativo contabili così come definite all’articolo 34, comma 1-ter DLgs 196/2003, ovvero quelle connesse allo svolgimento delle attività̀ di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità̀ le attività̀ organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue fasi, alla tenuta della contabilità̀ e all’applicazione delle norme in materia fiscale, sindacale, previdenziale-assistenziale, di salute, igiene e sicurezza sul lavoro.

 

Modalità del trattamento e conservazione dei dati

Il trattamento dei dati si svolgerà in conformità con quanto previsto all’art. 11 del Decreto Legislativo n. 196/2003 e dal Regolamento (UE) 2016/679. Il trattamento dei dati avverrà sempre con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e con modalità che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi, attraverso l’adozione di misure idonee ad impedire l’alterazione, la cancellazione, la distruzione, l’accesso non autorizzato o il trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

I dati saranno conservati presso i nostri database per un periodo di tempo non superiore a due anni, salvo richiesta di cancellazione anticipata (opt-out) da parte dell’Interessato, e, comunque, non superiore a quello necessario a gestire e monitorare il processo di ricerca e selezione.

 

Diritti dell’Interessato

L’utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati.

  1. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
  2. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
  3. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
  4. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati verranno forniti dal Titolare in formato .pdf o analogo;
  5. Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
  6. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web www.garanteprivacy.it.

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro 30 giorni lavorativi dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 60 giorni.